Viale Regione Siciliana 5100 N. O.
90146 Palermo

Tel.: 091 685 1377
Email: info@lux-art.it

FAQ liste nozze

D. Sono obbligata ad prendere tutti i regali che non vengono acquistati in Lista Nozze?

No. I regali che no vengono acquistati dagli invitati possono rimanere in negozio. Eccezion fatta per i servizi di piatti, bicchieri e posate e per tutti gli articoli ordinati espressamente dagli sposi al momento della compilazione della Lista Nozze.


D. Esiste un vincolo sugli articoli acquistati dai miei invitati?

R. Assolutamente no. Gli sposi hanno la facoltà di spostare le quote a loro piacimento all’interno della lista. Ad esempio se ti è stato acquistato un solo lumetto, puoi spostare la quota di un altro articolo su quello mancante; la differenza verrà poi ovviamente conteggiata in più o in meno. Analogamente si possono dirottare le quote sugli articoli sui quali si ha l’obbligo di acquisto che di fatto cessa di esistere.


D. Quanto tempo prima bisogna pensare alla Lista Nozze?

R. Noi di Lux Art consigliamo dai 4 ai 5 mesi prima del matrimonio, per darci il tempo necessario per organizzare al meglio l’allestimento del tavolo. Il giorno precedente alla consegna della prima partecipazione il tavolo della Lista Nozze dovrà essere completo a garanzia degli invitati e degli sposi stessi. Per questo motivo gli articoli scelti al momento della redazione della Lista nozze verranno tolti dalla vendita e conservati in magazzino fino al momento del montaggio del tavolo, mantenendo la facoltà degli sposi di rinuncia in sede di chiusura della Lista Nozze.


D. Ho diritto ad un premio lista?

R. Certamente. Il premio Lista Nozze di Lux Art è del 15% sul totale. Questa somma viene utilizzata per acquistare gli articoli che eventualmente non sono stati presi, o convertita in un buono spesa da utilizzare senza limite di tempo né di settore merceologico ed anche in maniera frazionata. Anche per un eventuale regalo su una futura Lista Nozze di Lux Art.


D. C’è un acconto da pagare per fare una Lista Nozze?

R. No, nella maniera più assoluta. Il rapporto tra gli sposi e Lux Art deve essere incentrato sulla fiducia reciproca. Facciamo Lista Nozze da più di 25 anni e sempre allo stesso modo.


D. Cosa posso mettere in lista?

R. Nella Lista Nozze di Lux Art potrai mettere tutto ciò che vi piace e che vi serve. Non esiste nemmeno un importo minimo, né un quantitativo minimo di articoli.


D. Gli invitati possono lasciare delle quote?

R. Naturalmente, e senza un minimo di cifra. Sarete voi sposi a decidere a quali articoli destinare queste quote.


D. Come si ritirano i regali?

R. La consegna è a nostro carico all’indirizzo scelto dagli sposi (generalmente casa dei genitori della sposa), in una o più soluzione in funzione del numero di articoli. Gli sposi possono comunque ritirare in qualunque momento uno o più articoli acquistati così come gli invitati che preferiscono consegnarli personalmente.




Share by: